Panasonic svela ad ISE la nuova gamma di telecamere da studio - Professional Camera Solutions | Panasonic Business
  • Professional Camera Solutions

Panasonic svela ad ISE la nuova gamma di telecamere da studio

Panasonic Business ha colto l’occasione di ISE 2018 per annunciare il lancio di un nuovo sistema di telecamere da studio per la produzione, il noleggio e gli eventi live.

La nuova AK-UC4000 con sensore MOS S35mm arrichisce ulteriormente la gamma di telecamere da studio Panasonic; registra sia in Full HD che in Ultra HD e sarà disponibile in Europa e in Nord America nella primavera del 2018.

Progettata per diventare il prossimo top di gamma tra le telecamere da studio l’AK-UC4000 viene proposta insieme ad una nuova unità di controllo (AK-UCU600). Entrambe condividono lo stesso formato del sistema UC3000, ma si distinguono per il sensore dell’immagine 4,4K in UHD, che raggiunge 2.000 linee TV e garantisce un rapporto segnale/rumore di 62 dB. La dotazione standard comprende 2 uscite SDI 12G e 4 3G (altre 4 uscite 3G sono disponibili come opzionali). Tutte le uscite supportano la produzione in HDR (HLG) e in SDR in modo indipendente.

Un’interfaccia MoIP (Media over IP), con SMPTE-2022 e SMPTE-2110 per le configurazioni di utilizzo in remoto sarà, inoltre, disponibile come soluzione opzionale nell’autunno del 2018. Nel corso del 2018 il sistema telecamera AK-UC4000 integrerà il supporto HD ad alta velocità commutabile 2x, 3x e 4x come feature di serie.

La telecamera presentata ad Amsterdam presso la fiera ISE2018, come parte di un sistema da studio comprendente l’unità di controllo della telecamera AK-UCU600, il pannello operativo remoto AK-HRP1000 e il visualizzatore a colori LCD AK-HVF100. Il costo complessivo  previsto per il sistema completo, sarà inferiore a 60.000 € (prezzo consigliato al dettaglio). 

“Il nuovo sistema di telecamere da Studio di Panasonic offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, nettamente superiore a quello della concorrenza”, afferma Stefan Hofmann, direttore Sales Engineering Live Operation di Panasonic. “Ma la vera grande notizia è che numerosi prodotti Panasonic, come le telecamere EVA1, VariCam LT e PTZ, nonché altre telecamere professionali, possono essere gestiti utilizzando un singolo pannello di controllo remoto, ovvero l’HRP1000 o l’HRP1005. Nel settore degli eventi live questo rappresenta un vantaggio straordinario”.  

Per ulteriori informazioni su Panasonic Broadcast & ProAV, visitate https://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav