• Professional Camera Solutions

A IBC PANASONIC ESPONE SOLUZIONI PER LA REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA FRUTTO DI RECENTI PARTNERSHIP TECNOLOGICHE

A IBC PANASONIC PRESENTA SOLUZIONI PER LA REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA FRUTTO DI RECENTI PARTNERSHIP TECNOLOGICHE

Le collaborazioni con Zero Density, Brainstorm e SimplyLive riducono complessità e costi per le emittenti e i produttori di contenuti, mentre integrano le tecnologie più recenti nei flussi di lavoro di produzione

Wiesbaden, DE. 11 settembre 2019 – A IBC 2019 Panasonic presenterà soluzioni all’avanguardia per la realtà virtuale e aumentata e funzionalità di trasmissione con riproduzione in slow motion sviluppate in collaborazione con aziende leader del settore. Le partnership con Zero Density, Brainstorm e SImplyLive dimostreranno come le emittenti e i produttori di contenuti possono diminuire complessità e costi incorporando tecnologie avanzate nei propri flussi di lavoro di produzione.

Studi virtuali e realtà aumentata

Panasonic ha collaborato con due aziende leader nelle tecnologie per studio virtuale e realtà aumentata per essere certa che i sistemi da loro offerti potessero integrarsi perfettamente con le proprie telecamere broadcast. La telecamera AW-UE150 è il primo dispositivo PTZ sul mercato a inviare notifiche relative ai dati di posizione (PTZF) e, poiché adotta il protocollo FreeD, compatibile con le applicazioni per studio virtuale e realtà aumentata che fornisce dati di localizzazione in tempo reale ai motori VR/AR.

Panasonic e Zero Density hanno unito le forze per sviluppare una soluzione di produzione da studio virtuale conveniente e fotorealistica, destinata ai fornitori di contenuti e alle emittenti TV di piccole e medie dimensioni. Il software di produzione virtuale Reality Engine™ di Zero Density, in combinazione con la telecamera PTZ 4K di Panasonic (AW-UE150), offre una soluzione potente, conveniente e di alta qualità che permette a un numero superiore di utenti di accedere alle applicazioni di studio virtuale.

Inoltre, Panasonic ha collaborato a stretto contatto con Brainstorm, fornitore di soluzioni di grafica 3D all-in-one per set virtuale, allo scopo di certificare la telecamera PTZ 4K AW-UE150 per l’uso con i prodotti dell'azienda. InfinitySet, soluzione pluripremiata di Brainstorm, aumenta drasticamente il valore della produzione in modo da catturare e fidelizzare nuove e più ampie fasce di pubblico, riducendo al minimo i costi di produzione e aprendo la strada a nuove fonti di fatturato.

Produzione all-in-one intuitiva

Per le emittenti e i produttori di contenuto sportivo di livello base e intermedio, Panasonic si è alleata con SimplyLive per creare un sistema all-in-one di produzione e riproduzione in slow motion compatto, potente e conveniente. Grazie a ViBox, l’unità di produzione compatta all-in-one di SimplyLive, e alla telecamera da studio AK-UC4000 di Panasonic, diventa ancora più semplice cimentarsi nelle produzioni live.  Con il proprio output di alta qualità, i flussi di lavoro, le funzionalità all’avanguardia e i notevoli vantaggi sui costi, questa combinazione è la perfetta soluzione entry-level per le piccole aziende e produzioni.

Guilhem Krier, Head of New Business & Market Development EMEA nella Professional Video Systems Business Unit di Panasonic, commenta: “Abbiamo collaborato con questa nuova generazione di aziende leader nel settore delle tecnologie broadcast non soltanto per permettere ai nostri clienti di trarre vantaggio dalle migliori tecniche per studio virtuale, realtà aumentata e trasmissione, ma anche per garantire la loro tranquillità, sapendo che i sistemi si integreranno in modo semplice ed efficiente con la gamma di soluzioni di registrazione broadcast di Panasonic. Ad IBC, vogliamo dimostrare come le partnership di Panasonic siano riuscite a semplificare il lavoro delle emittenti e dei produttori di contenuti, che possono focalizzarci sull'esperienza degli spettatori”.