Software di rilevamento automatico

AW-SF200

AW-SF100 - Chiave software per rilevamento automatico

Caratteristiche principali

Le tecnologie di rilevamento del movimento e di riconoscimento facciale supportano il rilevamento automatico di precisione con un numero minimo di errori
Connessione IP, per poter installare PC e software in una sala diversa o persino in remoto
Fornendo il controllo centralizzato di varie telecamere, AW-SF200 utilizza una licenza flessibile per operazioni versatili, corrispondenti all’ambiente dell’utente.
Semplice configurazione, non richiede attrezzature aggiuntive né batterie e non occorre indossare un sensore.
Utilizzabile con le serie AW-UE70, AW-HE130 e AW-He40

Free 90 Days Trial

Questo innovativo software  traccia automaticamente il movimento di una persona registrata da una telecamera brandeggiata Panasonic. Questa funzione è l'ideale per ambienti come quelli dell'istruzione e delle videoconferenze.

In un PC connesso alla rete del sistema di videosorveglianza, il software è in grado di rilevare automaticamente una persona davanti a una telecamera PTZ e di gestire tale dispositivo in modo da monitorare agevolmente gli spostamenti del soggetto.

La tecnologia di "rilevamento del movimento" integrata consente di monitorare la persona con un numero minimo di errori, indipendentemente dalla direzione in cui è orientata. Così, ad esempio, è sempre possibile tenere traccia di un relatore, anche quando è di spalle alla telecamera perché sta scrivendo su una lavagna.

La sensibilità della funzione di monitoraggio è regolabile in base alla quantità di movimenti del soggetto target, per una maggiore accuratezza. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Informazioni sul GDPR:

A causa del GDPR, la funzione opzionale di riconoscimento facciale per il monitoraggio automatico può risultare problematica quando usata negli spazi pubblici.

Utilizzando AW-SF100 / 200, tutte le informazioni personali vengono gestite sui PC, server e reti locali.
Panasonic non ha accesso ai dati di riconoscimento facciale memorizzati e AW-SF100 / 200 opera offline e non si connette a Internet per la condivisione di informazioni. La prima prova e l’attivazione della licenza sono gli unici due momenti in cui AW-SF100 / 200 deve essere online.
Inoltre, l'acquisizione di tutti i dati del viso non viene eseguita automaticamente, ma viene pianificata ed eseguita manualmente dall'utente.

Panasonic non ha alcuna influenza su altri requisiti legali in materia di protezione dei dati, diritti d'autore, ecc.

Tali requisiti dovranno essere verificati dall'autorità che sta utilizzando AW-SF100 / 200.

Nella fase di impostazione è possibile selezionare una vista completa, a figura intera o della parte superiore del corpo del soggetto monitorato. Inoltre il software di rilevamento automatico offre l'opzione di nascondere aree specifiche della visione della telecamera, in modo da evitare la registrazione accidentale o superflua degli oggetti circostanti. Se desiderato, è anche possibile escludere completamente un'area intera, al fine di ridurre al minimo lo spazio monitorato.

È inoltre molto semplice configurare un sistema di monitoraggio a basso costo installando il software di rilevamento automatico su un PC e collegando una telecamera integrata. Non occorre installare sensori o apparecchiature aggiuntive.

Il software è disponibile in due versioni:  la versione autonoma, da utilizzare su un PC singolo, e l'applicazione Web, che supporta il controllo da un tablet, uno smartphone o un PC desktop. Fra questi dispositivi, gli utenti possono installare quello più appropriato per il proprio ambiente operativo.

AW-SF200G è un software a pagamento. Panasonic offre un periodo di prova di 30 giorni, durante i quali è possibile utilizzare il software gratuitamente. Trascorso il periodo di prova, è necessario attivarlo tramite una chiave di licenza acquistabile presso qualsiasi rivenditore Panasonic.

Telecamere compatibili con il software di rilevamento automatico

Le tecnologie di rilevamento del movimento e di riconoscimento facciale supportano il rilevamento automatico di precisione con un numero minimo di errori

Utilizzando le tecnologie di rilevamento del movimento ad alte prestazioni e di riconoscimento facciale a elevata accuratezza è possibile effettuare il rilevamento automatico di precisione del soggetto con un numero minimo
di errori, indipendentemente dalla direzione verso cui è orientata la persona.

GUI per un’impostazione intuitiva

Le impostazioni di rilevamento automatico si possono definire facilmente mediante una GUI intuitiva, che mostra solo le icone necessarie, in modo da ridurre al minimo l’intervento manuale e consentire un’operatività senza problemi.
Sono inoltre disponibili strumenti di regolazione del rilevamento, quali mascheratura, limitatori, esclusione di zone e modifica del livello di sensibilità.

Uso del software basato su IP a supporto del controllo in remoto

Il software basato su IP aumenta la flessibilità del sistema, fornisce la connessione IP (streaming IP/ protocollo IP) e consente di installare/utilizzare la telecamera in aula o in un’ubicazione remota.

Installazione facile e conveniente per una semplice migrazione al sistema in uso, senza dover aggiungere dispositivi

Se il software di rilevamento automatico è installato su un PC*1 o un server, è possibile creare agevolmente un sistema di monitoraggio connettendo telecamere integrate quali l’AW-UE70W/K in 4K, la serie AW-HE40 o l’AW-HE130W/K HD. Poiché la configurazione del sistema è semplice e
non occorre aggiungere nuovi dispositivi, il costo iniziale è ridotto.

L’AW-SF100 è disponibile sia in versione autonoma che come applicazione Web; l’AW-SF200 si esegue su un server

Se si decide di implementare l’AW-SF100 come applicazione Web, sarà possibile controllare le telecamere anche da un tablet, uno smartphone, un PC desktop e così via. Fornendo il controllo centralizzato di varie telecamere, l’AW-SF200 utilizza una licenza flessibile per operazioni versatili, corrispondenti all’ambiente dell’utente.
 

Esempio di sistema AW-SF200: Lecture Capture di un intero istituto scolastico

Risorse correlate