Main product image
BACK TO PRODUCT CATEGORY
VariCam LT Il look della VariCam cinematografica nelle vostre mani!
Caratteristiche chiave

Struttura in magnesio, compatta e leggera, con un peso di 2,7 kg

Sensore Super 35 mm con risoluzione 4K nativa che fornisce immagini True 4K con una gamma dinamica di oltre 14 stop per l’acquisizione HDR

Doppia impostazione ISO nativa, 800 e 5.000, che assicura una sensibilità molto superiore senza aumentare il rumore

Gamma cromatica estesa, superiore a BT2020 - lo spazio colore richiesto per l’erogazione di contenuti HDR

L’adattatore EF di serie supporta una varietà di obiettivi, ma può anche essere rimosso dall’utente finale e sostituito con un adattatore PL opzionale

Telecamera da produzione 4K con prestigioso sensore MOS Super 35 mm e doppia impostazione ISO nativa (800 e 5.000)

 

AGGIORNAMENTO FIRMWARE CDNG DISPONIBILE PER SHOGUN, SHOGUN FLAME & SHOGUN INFERNO
ATOMOS Update

Atomos ha annunciato che è disponibile per il download un aggiornamento gratuito per consentire la registrazione CDNG Raw su Shogun Inferno con Varicam LT, Shogun Flame e i prodotti originali Shogun.

Clicca << QUI >>per leggere ilcomunicato stampa completo e
<< QUI >> per il firmware.
 

 

Compattezza, leggerezza ed eccellente qualità cinematografica – la VariCam LT!

Gli strumenti di gradazione avanzati, la possibilità di registrare i giornalieri nella telecamera e le funzionalità di registrazione proxy incorporate nella VariCam LT rappresentano una "RIVOLUZIONE" in termini di ottimizzazione del flusso di lavoro.

La VariCam LT, nonostante la struttura in magnesio compatta e leggera, soddisfa le stesse specifiche di qualità dell'immagine della telecamera cinematografica VariCam 35, che presenta dimensioni molto superiori. Il super-sensore dell'immagine da 35 mm è lo stesso della VariCam 35 e fornisce un'ampia gamma dinamica, una gamma cromatica estesa e una sensibilità elevata per l'acquisizione di immagini in risoluzione 4K. Supporta due impostazioni ISO native: 800 e 5000. Con l'impostazione nativa ISO 5000 è possibile realizzare riprese in situazioni con scarsa illuminazione. Il design e la compattezza consentono una vasta scelta di stili di registrazione, inclusi il comodo utilizzo ergonomico a spalla e quello su sistemi cardanici e droni.

 

VariCam ROP APP

    
 

 

Una caratteristica innovativa aggiunta alla VariCam LT è il supporto dell'obiettivo EF*1, che permette di ricorrere a una varietà di lenti. Se desiderato, l'utente finale può rimuovere il supporto EF*1 e sostituirlo con uno di tipo PL (opzionale). In questo modo la selezione degli obiettivi, nelle riprese con la VariCam LT, raggiunge una versatilità senza precedenti. Il flusso di lavoro della VariCam LT è molto simile a quello della VariCam 35. Entrambe le telecamere sono dotate di una funzione di registrazione con doppio codec che consente di registrare un codec primario o "principale" e simultaneamente un file proxy di minori dimensioni. Inoltre ogni telecamera presenta una funzione di gradazione cromatica incorporata e il supporto per i codec AVC-Intra 4K e Apple ProRes*2.

Partecipate alla "RIVOLUZIONE" e raggiungete la vostra "VISIONE" perfetta.

*1: Panasonic non garantisce la compatibilità o le prestazioni di tutti gli obiettivi EF.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web di Panasonic, che verrà presto aggiornato.
*2: ProRes viene concesso in licenza da Apple Inc. Il codec Apple ProRes è di Atomos e disponibile in licenza.

Il look della VariCam cinematografica e una qualità dell'immagine mozzafiato

Lo stesso imager della VariCam 35

La VariCam LT include il super-sensore MOS a chip singolo da 35 mm sviluppato appositamente per la VariCam 35. Supporta le risoluzioni 4K (4096 x 2160) e UHD (3840 x 2160) e si distingue per l'elevata sensibilità, il basso rumore, l'ampia gamma dinamica e il campo di visione cinematografico. Il sensore ha ricevuto il premio "The Hollywood Post Alliance Engineering Excellence Award 2015". 

Ampia latitudine, oltre 14 stop

La telecamera offre una gamma dinamica di oltre 14 stop, che garantisce una resa estremamente accurata dei dettagli nell'intera immagine, dalle aree scure a quelle sovraesposte. Persino nelle scene meno illuminate, che sono particolarmente importanti nella produzione per il cinema, la VariCam LT crea immagini a basso rumore, senza compromessi in fatto di qualità. “V-Log” è in grado di creare gli oltre 14 stop della gamma dinamica offerti dal sensore dell'immagine della VariCam LT, migliorando notevolmente la capacità di realizzare riprese.

  

Doppia impostazione ISO nativa, 800/5000

La VariCam LT fornisce due impostazioni ISO native: 800 e 5000. Ciò permette a questa telecamera di raggiungere una sensibilità superiore, pur mantenendo un basso rumore a 5000 ISO. Il livello di rumore a 5000 ISO è quasi identico a quello notato a 800 ISO. Per conseguire questo risultato si utilizzano due circuiti analogici dedicati, implementati su ogni pixel dell'imager della VariCam LT per ciascuna impostazione ISO nativa, prima di elaborare il guadagno. Così la telecamera riesce a ottenere una sensibilità molto più elevata, senza aumentare il rumore. Infatti nell'elaborazione del guadagno per le impostazioni ISO delle telecamere digitali solitamente si introduce rumore. Si tratta di una funzionalità rivoluzionaria per le riprese di scene scarsamente illuminate. In questo senso è molto efficace soprattutto l'impostazione ISO 5000, che consente riprese in luce naturale, con risultati più realistici e fedeli all'atmosfera desiderata.

Gamma cromatica estesa

La VariCam LT è dotata della funzione "V-Gamut", che assicura una gamma cromatica più ampia di quella della pellicola. "V-Gamut" inoltre copre l'intero spazio colore
BT. 2020.

File di scene e V-LOOK

La curva della gamma "V-Log" offre una gamma dinamica superiore a 14 stop e agevola le regolazioni avanzate della gradazione cromatica in post-produzione. La funzione dei file di scene a cinque posizioni è una novità della VariCam LT. La modalità VariCam-LOOK (V-LOOK) è un'impostazione innovativa che consente di creare immagini cinematografiche senza la necessità di applicare gradazioni cromatiche. Inoltre, nella VariCam LT, è stata inclusa una curva della gamma di nuova concezione che permette di mantenere i dettagli su un più ampio intervallo di toni, all'interno dello spazio colore Rec 709. L'impostazione della gamma "V-709" fornisce un tono adatto per la visualizzazione
nei monitor standard, mentre "BC-LOOK" crea una visione simile a quella delle immagini per le trasmissioni TV tradizionali.

Monitoraggio dei terminali di uscita

La VariCam LT supporta il campionamento a frequenza inferiore fino al Full HD tramite due uscite 3G HD SDI e un'uscita VF (BNC), nelle riprese in 4K. A ogni uscita è possibile applicare una visione personalizzata, mediante la gradazione cromatica integrata e la sovrapposizione di informazioni. 

 

 

La VariCam LT pronta per l’uso live

Con il più recente aggiornamento del firmware per la Varicam LT (ver.6.0), questa telecamera cinematografica 4K compatta e leggera diventa perfetta per l’utilizzo multi-telecamera live e “near live” durante concerti, eventi, spettacoli TV e produzioni corporate.  

Le produzioni live multi-telecamera potranno approfittare del controllo totale consentito dall’RCP, che includerà anche funzioni di colorazione complete - dai processi di shading standard alla gestione di LUT e CDL - oltre alla selezione dei file delle scene, al controllo remoto della registrazione e a una funzione di chiamata.

Per la produzione “near live”, come nel caso di teatri, concerti, spettacoli, sfilate di moda ed eventi aziendali che non richiedono la trasmissione dal vivo, gli utenti possono sfruttare le capacità di acquisizione multi-telecamera della VariCam LT 4K, utilizzando la registrazione P2 interna e lasciando le operazioni di gradazione finale per la post-produzione.

Funzionalità essenziali (Ver.6.0): 

  • Varie modalità di ripresa: MODALITÀ SHADING, MODALITÀ FILE DELLE SCENE, MODALITÀ V-LOG;
  • Supporto di HRP1000 (HRP1005): SELEZIONE DI DIAFRAMMA, IMPOSTAZIONI DI COLORAZIONE, REGISTRAZIONE, CHIAMATA, FILE DELLE SCENE, CDL E LUT
  • Possibilità di visualizzare i video di ritorno nel pannello EVF e LCD utilizzando il pulsante dell’utente o l’interruttore Lens Ret
  • Tally: tally in onda visualizzabile nell’EVF e uscita dal connettore di uscita CC della telecamera
  • Impostazione di velocità della ventola per eventi live: mantiene la telecamera più silenziosa possibile anche quando non è in corso la registrazione
  • Shading con output Raw
  • Output Raw in 4K convertibile in 4K422 nell’uscita SDI 12G con il convertitore da DTS
  • Supporto di software per gradazione live esterno: Possibilità di creare una LUT e caricarla da remoto e supporto della gradazione live remota con CDL
  • Aggiornamento del simulatore ROP Varicam
 

 

 

Funzioni di ripresa avanzate per l'uso cinematografico

Registrazione in risoluzione nativa 4K/60 p

La velocità massima dei fotogrammi in risoluzione 4K (4096 x 2160) o UHD (3840x2160) è di 60 p (60 fps). In questo modo si producono immagini emozionanti, ad alta risoluzione, quando si registrano scene di azione in movimento rapido.

  

Slow Motion 2K/HD a 240 p

Nelle riprese in risoluzione 2K (2048 x 1080) e HD (1920x1080), per creare un effetto estremamente rallentato si può utilizzare la registrazione ad alta velocità, a 240 fps. Ciò è possibile ritagliando l'area di registrazione del sensore dell'immagine, al fine di accelerare la velocità di scansione. Sono disponibili velocità di fotogrammi variabili da 1 a 120 fps in modalità AVC-Intra 2K422 e da 120 a 240 fps in modalità AVC-Intra 2K-LT. Durante la registrazione è possibile variare la velocità dei fotogrammi. 

Registrazione a infrarossi (IR)

La VariCam LT cinematografica comprende un IR Cut Filter integrato e separabile. In modalità di ripresa IR, l'utente può registrare immagini 4K in scenari privi di illuminazione. Si tratta di una capacità ideale per riprendere gli animali selvatici in notturna e per altri contesti non illuminati. Il filtro IR inoltre è utilizzabile alla luce del giorno, come strumento creativo per ottenere una visione originale.

Pannello di controllo rimovibile con monitor

Il pannello di controllo in dotazione presenta un display LCD da 3,5" integrato. Può essere utilizzato per controllare i menu oppure come monitor live/di anteprima. I tasti e gli indicatori sono disposti intorno al display, per permettere un controllo più rapido e preciso. Le impostazioni di uso comune sono accessibili direttamente. La struttura rimovibile consente di utilizzare la telecamera da una distanza massima di 90 cm. 

Interfaccia HD SDI standard per EVF

La VariCam LT offre un connettore BNC standard per il visualizzatore. Gli utenti possono selezionare tra vari monitor o visualizzatori HD, oltre al nuovo visualizzatore di Panasonic (AU-VCVF10G). Sono disponibili anche connettori di comando e dell'alimentazione CC per il visualizzatore di Panasonic. 

 

Robustezza, lunga durata e affidabilità

  • Il supporto dell'obiettivo, in acciaio inossidabile, è concepito per impedire alla flangia di deformarsi a causa delle variazioni di temperatura.
  • La struttura della telecamera è stata realizzata in magnesio, un materiale rigido e resistente.
  • I pannelli in alto e in basso sono piatti, per agevolare l'installazione di varie piastre e accessori.
  • Su entrambi i lati e sull'impugnatura sono disponibili fori di montaggio, per facilitare l'installazione di accessori.
  • Novi accessori comprendono il supporto per la spalla (AU-VSHL2G) e quello per l'impugnatura (AU-VGRP1G).
  • Il nuovo supporto per la spalla (AU-VSHL2G) viene installato direttamente su una piastra base. 
    

Flusso di lavoro rivoluzionario — codec multipli e giornalieri nella telecamera

Registrazione 4K/UHD/2K/HD con codec multipli

AVC-Intra 4K è una versione compatibile con 4K del codec di compressione intra-frame AVC-Intra, adatto per la produzione cinematografica. Grazie a questo codec, la VariCam LT può registrare in risoluzione 4K (4096 x 2160) o UHD (3840 x 2160). Per la registrazione 2K, la VariCam LT supporta AVC-Intra 2K444/2K422/2K-LT. Per la registrazione HD, la VariCam LT supporta AVC-Intra 444/422/100/LT e Apple ProRes 4444/HQ. Utilizzando una scheda expressP2 da 256 GB, la telecamera è in grado di registrare circa 90 minuti di video 4K a 23,98 p con il codec AVC-Intra 4K422.

* ProRes viene concesso in licenza da Apple Inc. Il codec Apple ProRes di Atomos è disponibile in licenza.
Atomos è un marchio e un copyright di Atomos Global Pty. Ltd.

 

Gradazione cromatica nella telecamera

La VariCam LT è dotata di una funzione di gradazione cromatica integrata (3D LUT/CDL), che consente la messa a punto del colore sul set o
sul campo, tramite il pannello di controllo della telecamera o un software di terze parti. Ciò offre il vantaggio di produrre i giornalieri direttamente sul set, mediante la telecamera, anziché crearli dopo la ripresa. Poiché le informazioni sulla gradazione, come i file 3D LUT e CDL, possono essere registrate simultaneamente ai dati dell'immagine, l'utente può riprodurre con esattezza la visione creata sul set per lo staff editoriale.

 

Registrazione principale e proxy

Oltre alle riprese effettuate tramite il codec principale, la VariCam LT supporta la registrazione di file in una scheda di memoria SD. Grazie a questa funzione è possibile creare un file master 4K senza applicazione di gradazioni, con V-Log, nel registratore della scheda expressP2 principale, e allo stesso tempo registrare nella scheda di memoria SD file HD con applicazione di gradazioni. I dati della registrazione principale permettono di realizzare prodotti finali, mentre le riprese proxy vengono utilizzate a scopo di visualizzazione o editing off-line. Il nome file e il codice temporale di ciascun file corrispondono esattamente.

Configurazione flessibile del sistema

Funzionalità essenziali (Ver.6.0)

   

Varie modalità di ripresa: MODALITÀ SHADING, MODALITÀ FILE DELLE SCENE, MODALITÀ V-LOG

   

Supporto di HRP1000 (HRP1005): SELEZIONE DI DIAFRAMMA, IMPOSTAZIONI DI COLORAZIONE, REGISTRAZIONE, CHIAMATA, FILE DELLE SCENE, CDL E LUT

   

Possibilità di visualizzare i video di ritorno nel pannello EVF e LCD utilizzando il pulsante dell’utente o l’interruttore Lens Ret

   

Tally: tally in onda visualizzabile nell’EVF e uscita dal connettore di uscita CC della telecamera

   

Impostazione di velocità della ventola per eventi live: mantiene la telecamera più silenziosa possibile anche quando non è in corso la registrazione

   

Shading con output Raw

   

Output Raw in 4K convertibile in 4K422 nell’uscita SDI 12G con il convertitore da DTS

   

Supporto di software per gradazione live esterno: Possibilità di creare una LUT e caricarla da remoto e supporto della gradazione live remota con CDL

   

Aggiornamento del simulatore ROP Varicam

   
MOSTRA DI PIÙ

  • Case Study
  • Brochure
  • Disney’s Broadway Hits
    Disney’s Broadway Hits
    Le telecamere VariCam LT cinematografica, AK-UC3000 da studio e AW-UE70 PTZ rendono ancora più spettacolare la prima di “Disney's Broadway Hits” alla Royal Albert Hall di Londra.
  • Broadcast and Professional Video Product Lineup Catalog PDF [Aug. 2019]
    Catalog PDF : Professional Video Product Lineup Catalog
Marketing
Case Studies
Brochures
Marketing Videos
Product
Image Data
Technical
Operating Instructions
Firmware
General
Logo Data

Service and Support
  • Disney’s Broadway Hits
    Disney’s Broadway Hits
    Le telecamere VariCam LT cinematografica, AK-UC3000 da studio e AW-UE70 PTZ rendono ancora più spettacolare la prima di “Disney's Broadway Hits” alla Royal Albert Hall di Londra.
    Tue, 10/01/2017 - 09:41
    Download pdf - 1.77 MB
  • Broadcast and Professional Video Product Lineup Catalog PDF [Aug. 2019]
    Broadcast and Professional Video Product Lineup Catalog PDF [Aug. 2019]
    Catalog PDF : Professional Video Product Lineup Catalog
    Thu, 11/07/2019 - 06:06
    Download pdf - 10.18 MB
  • Master Class: HDR & Colour Management on VariCam | FSF 2017
    Master Class: HDR & Colour Management on VariCam | FSF 2017
    Master Class: HDR & Colour Management on VariCam | FSF 2017
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    HDR & Colour Management Workshop | BSC EXPO 2017
    HDR & Colour Management Workshop | BSC EXPO 2017
    HDR & Colour Management Workshop | BSC EXPO 2017
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Tue, 20/03/2018 - 11:01
    View video
    Philippe Ros, AFC about his passion for Black&White Imaging with VariCam LT
    Philippe Ros, AFC about his passion for Black&White Imaging with VariCam LT
    Philippe Ros, AFC about his passion for Black&White Imaging with VariCam LT
    Tue, 20/03/2018 - 11:04
    View video
    Behind the scenes on Mount Pleasant
    Behind the scenes on Mount Pleasant
    Behind the scenes on Mount Pleasant
    Mon, 12/02/2018 - 13:50
    View video
    Spectacular wildlife sizzle reel
    Spectacular wildlife sizzle reel
    Spectacular wildlife sizzle reel
    Tue, 20/03/2018 - 10:58
    View video
    Stunning TV and Cinema productions shot on VariCam35 and VariCamLT in our IBC 2016 sizzle reel
    Stunning TV and Cinema productions shot on VariCam35 and VariCamLT in our IBC 2016 sizzle reel
    Stunning TV and Cinema productions shot on VariCam35 and VariCamLT in our IBC 2016 sizzle reel
    Tue, 20/03/2018 - 10:57
    View video
    The perfect backdrop for pipes and drums
    The perfect backdrop for pipes and drums
    The perfect backdrop for pipes and drums
    Mon, 12/02/2018 - 13:50
    View video
  • Panasonic Live @ IBC - VariCam LT and VariCam Pure
    Panasonic Live @ IBC - VariCam LT and VariCam Pure
    Panasonic Live @ IBC - VariCam LT and VariCam Pure
    Tue, 20/03/2018 - 10:58
    View video
    Cinema VariCam LT IR Test Shooting
    Cinema VariCam LT IR Test Shooting
    Cinema VariCam LT IR Test Shooting
    Tue, 20/03/2018 - 11:04
    View video
    Shot on VariCam 35/LT: “ISO5000, Dual Native ISO
    Shot on VariCam 35/LT: “ISO5000, Dual Native ISO
    Shot on VariCam 35/LT: “ISO5000, Dual Native ISO
    Tue, 20/03/2018 - 10:58
    View video
    VariCam LT Footage - Absolutely Cinematic
    VariCam LT Footage - Absolutely Cinematic
    VariCam LT Footage - Absolutely Cinematic
    Tue, 20/03/2018 - 11:04
    View video
    Shot on VariCam LT: “To Each His Dulcinea”
    Shot on VariCam LT: “To Each His Dulcinea”
    Shot on VariCam LT: “To Each His Dulcinea”
    Tue, 20/03/2018 - 11:04
    View video
    VariCam HDR Master Class | FSF 2017 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | FSF 2017 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | FSF 2017 | Trailer
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    VariCam HDR Master Class | Camerimage 2016 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | Camerimage 2016 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | Camerimage 2016 | Trailer
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    HDR and Colour Managed Workflow | BSCEXPO 2017 Trailer
    HDR and Colour Managed Workflow | BSCEXPO 2017 Trailer
    HDR and Colour Managed Workflow | BSCEXPO 2017 Trailer
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
  • Dado Valentic reveals the HDR Colour Managment on VariCam
    Dado Valentic reveals the HDR Colour Managment on VariCam
    Dado Valentic reveals the HDR Colour Managment on VariCam
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    Vanja Černjul ASC DoP about working with VariCam and HDR workflow
    Vanja Černjul ASC DoP about working with VariCam and HDR workflow
    Vanja Černjul ASC DoP about working with VariCam and HDR workflow
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    Panasonic Live @ IBC - HDR with colorfront shot on Panasonic VariCam
    Panasonic Live @ IBC - HDR with colorfront shot on Panasonic VariCam
    Panasonic Live @ IBC - HDR with colorfront shot on Panasonic VariCam
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    Atomos integration to production workflows | Panasonic Live @IBC 2017
    Atomos integration to production workflows | Panasonic Live @IBC 2017
    Atomos integration to production workflows | Panasonic Live @IBC 2017
    Mon, 19/02/2018 - 09:47
    View video
    VariCam LT backstage of short “Crapulence” («Похмелье»)
    VariCam LT backstage of short “Crapulence” («Похмелье»)
    VariCam LT backstage of short “Crapulence” («Похмелье»)
    Tue, 20/03/2018 - 11:04
    View video
    Shot on Varicam LT: Music clip Rather Be 2017
    Shot on Varicam LT: Music clip Rather Be 2017
    Shot on Varicam LT: Music clip Rather Be 2017
    Tue, 20/03/2018 - 11:04
    View video
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Tue, 20/03/2018 - 11:04
    View video
    Shooting with VariCam by Dick Harrewijn | Panasonic
    Shooting with VariCam by Dick Harrewijn | Panasonic
    Cinematographer, Dick Harrewijn, explains in depth the reasons why he chose the VariCam to shoot his documentary film "WILD". Discover the spectacular imagery portrayed in the film and learn why its imaging capabilities make the VariCam ideal for all types of cinematography.
    Tue, 29/05/2018 - 13:30
    View video
  • Shooting with VariCam by Marek Traskowski | Panasonic
    Shooting with VariCam by Marek Traskowski | Panasonic
    We interviewed cinematographer, Marek Trakowski, why he chose the Panasonic VariCam LT to shoot the Polish TV series "Drogi Wolności” - “The paths of freedom”. The experienced filmmaker discusses the advantages of the VariCams LT's dual native sensitivity and superb lowlight filming abilities. Learn how the VariCam allows cinematographers to shoot in almost any lighting environment. Get more information on the Panasonic camera.
    Tue, 29/05/2018 - 13:34
    View video
    Shooting with VariCam by Carlo Rinaldi AIC
    Shooting with VariCam by Carlo Rinaldi AIC
    Video about Dual ISO sensitivity with Carlo Rinaldi
    Fri, 05/10/2018 - 08:40
    View video
    Shooting with VariCam
    Shooting with VariCam
    Interview with Matthias Bolliger (English Subtitles) 
    Wed, 09/01/2019 - 09:58
    View video
    Shooting with VariCam LT by Dejan Georgevich, ASC
    Shooting with VariCam LT by Dejan Georgevich, ASC
    Marketing Video-VariCam LT
    Mon, 25/03/2019 - 13:47
    View video
    Shooting with VariCam LT by Joe Gabriel
    Shooting with VariCam LT by Joe Gabriel
    Marketing Video - Varicam LT
    Mon, 25/03/2019 - 13:49
    View video
  • Broadcast & ProAV Operating Manual Database
    Broadcast & ProAV Operating Manual Database
    Link to the Panasonic global Operation Manual Database for Broadcast & ProAV Products
    Mon, 12/02/2018 - 13:50
    Download File

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

There are currently no key services available.

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

There are currently no other services available.

Specifications

General Specification
Power DC 12 V (11.0 V - 17.0 V)
Power Consumption 47 W, with body only 77 W, with all optional accessories connected and maximum power supplied from each output terminal
Temperatura di funzionamento 0 °C to 40 °C (32°F to 104°F)
Operating Humidity 10% to 85% (relative humidity)
Storage Temperature -20 °C to 60 °C (-4°F to 140°F)
Peso Approx. 2.7 kg (6.0 lb), excluding handle and accessories Approx. 3.0kg (6.6 lb), including handle,excluding accessories
Dimensions (W x H x D) 184.0 mm x 230.5 mm x 247.0 mm (7-1/4 inches x 9-3/32 inches x 9-3/4 inches) Body only, excluding protrusion and accessories
Note1 Ensure that the total current taken from the DC OUT terminal, LENS/GRIP terminal,DC OUT/RS terminal and USB HOST terminal does not exceed 30 W.
Camera Unit
Pickup Devices Super 35 mm, MOS sensor
Number of Pixels Total pixels: Approx.10.3 million pixels, Effective pixels: Approx. 8.9 million pixels
Lens Mount EF mount
Optical Filter ND filter: 1: CLEAR, 2: 0.6 ND, 3: 1.2 ND, 4: 1.8 ND
Gain Setting Native ISO: 800, 5000 800 Base: 200 to 4000 5000 Base: 1250 to 12800 [ISO] mode: ISO200 to ISO12800 [dB] mode: -12 dB to 14 dB (2 dB step)
Shutter Speed [deg] mode: 1.0 deg to 358 deg (0.1 deg step) [sec] mode: 1/24 sec. to 1/250 sec. (for 24p)
Sensitivity [GAIN MODE]=[NORMAL], [GAMMA]=[VIDEO45] F7 (2000 lx, 3200k, 89.9% reflection,1080/59.94p) F8 (2000 lx, 3200k, 89.9% reflection,1080/50p)
Memory Card Recorder
Recording Media Main slot x 1: expressP2 card, P2 card Sub slot x 1: SD memory card
Recording Resolution 4096 x 2160 (4K), 3840 x 2160 (UHD), 2048 x 1080 (2K), 1920 x 1080 (HD)
Recording Frame Rate 4K/UHD: Maximum 60fps or 50 fps 2K/HD: Maximum 240fps or 200 fps
System Frequency 59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 24p, 23.98p,59.94i, 50i
Recording Format (Main Recorder) AVC-Intra4K422, AVC-Intra4K-LT, AVC-Intra2K444, AVC-Intra2K422, AVC-Intra2K-LT, AVC-Intra444,AVC-Intra422,AVC-Intra-LT, AVC-Intra100, ProRes 422 HQ, ProRes 4444
Recording Format (Sub Recorder) AVC-LongG6Recording
Video Signal 4096 x 2160/59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 24p, 23.98p 3840 x 2160/59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 23.98p 2048 x 1080/59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 24p, 23.98p 1920 x 1080/59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 23.98p, 59.94i, 50i
Recording Time*1 (Main Codec) When using expressP2 card 512 GB and when [FREQUENCY]= [23.98p] AVC-Intra4K422, 23.98 fps:Approx. 180 min. AVC-Intra4K422, VFR ON, 30 fps:Approx. 146 min. AVC-Intra4K-LT, VFR ON, 60 fps:Approx. 128 min. AVC-Intra422, VFR ON, 60 fps:Approx. 260 min. ProRes 422 HQ VFR ON, 60fps:Approx. 134 min.
Recording Time*1 (Sub Codec) AVC-LongG6:Approx. 655 min.
Digital Video
Quantizing AVC-Intra2K444, AVC-Intra444: 12 bit Others: 10 bit
Video Compression Format AVC-Intra4K422, AVC-Intra4K-LT, AVC-Intra2K444, AVC-Intra2K422, AVC-Intra2K-LT, AVC-Intra444,AVC-Intra422, AVC-Intra-LT, AVC-Intra100: MPEG-4 AVC/H.264 Intra Profile ProRes 422 HQ, ProRes 4444: Apple ProRes*2
Digital Audio
Recording Audio Signal 48 kHz/24 bit, 4 ch
Headroom 18 dB/20 dB switchable menu
AVC Proxy
File Format MOV
Video Compression Format (AVC Proxy) MPEG-4 AVC/H.264 Intra Profile
Audio Compression Format AAC
Recording Time *3 Approx. 655 min. When using a 64 GB SDXC memory card
Video Input/Output
SDI Out1/SDI Out2 HD (1.5 G)/3G-SDI, 0.8 V[p-p], 75 Ω
VF SDI HD (1.5 G)/3G-SDI, 0.8 V[p-p], 75 Ω
Audio Input/Output
Input 1/2 XLR x 1, 5-pin
Input 3/Input 4 XLR x 2, 3-pin, Supports menu switching to select LINE/MIC or enable/disable the power supply of the microphone.
Phones Stereo mini jack
Speaker 20 mm diameter, round x 1
Other Input/Output
Genlock In HD (1.5 G) /3G-SDI, 0.8 V[p-p], 75 Ω
TC In/Out BNC x 1, Input/Output switching Input: 0.5 V [p-p] to 8 V [p-p], 10 kΩ Output: 2.0 V [p-p] ± 0.5 V[p-p], low impedance
Ingresso CC XLR x 1, 4-pin, DC 12 V (DC 11.0 V - 17.0 V)
DC Out/RS 4-pin, DC 12 V (DC 11.0 V - 17.0 V), maximum output current 1.0 A
DC Out 2-pin, DC12 V (DC 11.0 V - 17.0 V), maximum output current 1.0 A
Lens/Grip 12-pin
LAN 100BASE-TX/10BASE-T
USB (Device) USB2.0 devices : Type B connector, 4-pin
USB (Host) USB2.0 host : Type A connector, 4-pin
Control Panel 20-pin, control panel contact terminals
EF Mounting Contact 8-pin
Display Panel LCD, 3.5-type QHD color monitor, approx. 1.56 million dots
Note2 *1: Figures are for continuous recording as one clips. Depending on the number or clips, the overall recording time may be shorter than the above. *2: ProRes is licensed from Apple Inc. Apple ProRes codec is under license from Atomos. Atomos is a trademark and copyright of Atomos Global Pty. Ltd. *3: Reference value for continuous recording. The recording the may differ depending on the scene or the number of clips.